Amarelli Dress The Black

Dress the Black nasce dal desiderio dell’ Azienda Amarelli di aprirsi su più fronti e livelli al mondo dell’innovazione, confrontandosi con tutto ciò che oggi rappresenta l’avanguardia del Food Design. Una sezione del Contest è anche dedicata al Packaging che contiene le preziose 4 scatolette che saranno rivisitate in questa occasione. Partner di questa ulteriore importante opportunità è l’azienda Rubbettino Print che fa parte del gruppo editoriale Rubbettino.

Concept grafico: La realizzazione della veste grafica delle scatolette Amarelli special edition ha comportato uno studio storico dell’azienda, del territorio, della famiglia, della tradizione, per rappresentare al meglio l’appartenenza al brand e l’attaccamento alle radici territoriali. Ho suddiviso questa narrazione attraverso le 4 lattine.

Ovvero: Famiglia, Territorio, Tradizione, Storia.

Proposte di fattibilità: La mia proposta tecnica di realizzazione della confezione in cartone parte dalla scelta di una carta riciclata per alimenti color extra bianco. La carta di riferimento “Fedrigoni Extra White Oikos – 300gr”

Per le latte di metallo, la mia proposta è: stampa serigrafica due colori (bianco, oro) su fondo latta.

Anno: 2016